haribo-100anni
data

Hans Riegel crea gli Orsi Ballerini, gli antenati degli Orsetti d'Oro, nel 1922. Sono passati solo due anni dalla fondazione della sua azienda, chiamata HARIBO dall’acronimo HAns RIegel BOnn.
Sin dalla prima generazione, i colori allegri e i sapori fruttati di Fragola, Limone, Arancia, Ananas e Lampone, fanno parte del DNA degli Orsetti gommosi HARIBO.

data

Nel 1960 gli Orsetti d’Oro, leggermente più piccoli e paffuti, sostituiscono gli Orsi Ballerini. Anche la confezione si adatta allo spirito del tempo: nel 1961, infatti, nasce la prima busta di Orsetti d’Oro, caratterizzata da una lamina d'oro lucida e dal packaging trasparente, che sono ancora oggi caratteristici del design HARIBO.

data

Negli anni ‘70 cambiano i canoni estetici dei consumatori e, con essi, anche gli Orsetti d’Oro: la loro forma si fa più compatta e stilizzata, proprio come la conosciamo oggi!
In quegli stessi anni gli Orsetti d’Oro arrivano anche in Italia.

data

Nel 1980 compaiono per la prima volta sulle confezioni di Orsetti d’Oro l’illustrazione dell’iconico orsetto giallo con il farfallino rosso e il celebre jingle “HARIBO è la bontà che si gusta ad ogni età”.

data

Nel 2007, per festeggiare il loro 85esimo compleanno, gli Orsetti d’Oro si regalano un nuovo gusto, il sesto: la mela si aggiunge alla famiglia.

data

Dagli Orsi Ballerini fino ai giorni nostri, gli Orsetti d'Oro rappresentano HARIBO come nessun altro prodotto e sono sempre rimasti fedeli a loro stessi: hanno il sapore dell’infanzia e lo manterranno ancora per altri 100 anni!
La loro ricetta è gelosamente custodita, ma gli ingredienti più importanti, non sono un segreto: passione e felicità fanciullesca.​

data

Per l’occasione è stato istituito un concorso a premi che dà la possibilità di vincere la Lampada Orsetti d’Oro, che riproduce le sembianze delle iconiche caramelle: una Limited Edition in collaborazione con Amarcords dal design 100% Made in Italy disponibile nei sei colori degli Orsetti.

NON PERDERE TUTTE LE NOVITÀ
DEL MONDO HARIBO, SEGUICI SU
FACEBOOK E INSTAGRAM

PER SCOPRIRE NUOVE INIZIATIVE
E VINCERE TANTE SORPRESE GOMMOSE

social-cell